31 luglio 2025
Aggiornato 17:30
MotoGP | GP di Aragon

Vince Lorenzo, cadono Rossi e Marquez

Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Aleix Espargarò (Yamaha-Forward) e Carl Crutchlow (Ducati). Fuori per una caduta a pochi giri dall'arrivo il leader del mondiale Marc Marquez. Fuori dalla gara nei primi giri per una brutta caduta Valentino Rossi.

ALCANIZ - Jorge Lorenzo ha vinto il gp d'Aragona, 14/a prova del motomondiale classe moto gp. Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Aleix Espargarò (Yamaha-Forward) e Carl Crutchlow (Ducati). Fuori per una caduta a pochi giri dall'arrivo il leader del mondiale Marc Marquez. Fuori dalla gara nei primi giri per una brutta caduta Valentino Rossi.

TRAUMA CRANICO PER ROSSI  - «Valentino Rossi ha subito un trauma cranico, non ha perso conoscenza, ma andremo in ospedale per accertamenti. Non dovrebbe esserci nulla di particolare ma è bene farli. Il braccio? No nulla, ha solo sbattuto la testa e nient'altro». Lo ha detto a Sky Michele Zasa, responsabile della Clinica mobile, dopo la caduta del pilota della Yamaha durante il Gp Aragon.

LORENZO: UNA VITTORIA CHE VALE TANTISSIMO - «Finalmente. Dopo tanto tempo senza vincere questo successo vale tantissimo anche perchè ottenuto in condizioni difficili». Così Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky Sport. «Ero deluso quando si è messo a piovere, perchè non mi trovavo bene come in condizioni d'asciutto e a un certo punto pensavo che arrivassi terzo, quarto o quinto - ha aggiunto il pilota della Yamaha -. Quando ho visto che Dani non entrava ho deciso di aspettare. Poi con le gomme da bagnato ero molto a rischio, ma ho stretto i denti e ho visto che ero primo. Sono andato al massimo senza rischiare, è una grande vittoria».

ESPARGARÒ: LA PIOGGIA MI HA AIUTATO - «Sono molto contento, felicissimo. La moto andava bene, appena è arrivata la pioggia ho spinto al massimo, sono molto felice per questo podio». In queste parole, affidate a Sky, c'è tutta la gioia di Aleix Espargarò, secondo alle spalle di Jorge Lorenzo nel Gp di Aragon.