4 maggio 2024
Aggiornato 02:30
Motociclismo | GP Aragon - Qualifiche

Pole per Marquez, Iannone 3°, Rossi 6°

Lo spagnolo della Honda, leader del Mondiale, precede il connazionale e compagno di scuderia Dani Pedrosa, staccato di 362 millesimi. Terza piazza per Andrea Iannone (Pramac), a quasi mezzo secondo da Marquez.

ARAGON - Marc Marquez (1'47:187) scatterà dalla pole nel Gp Aragon, 14esima (su 18) tappa del motomondiale MotoGp che si disputa domani al MotorLand Aragon, in Spagna. Lo spagnolo della Honda, leader del Mondiale, precede il connazionale e compagno di scuderia Dani Pedrosa, staccato di 362 millesimi. Terza piazza per Andrea Iannone (Pramac), a quasi mezzo secondo da Marquez. Quindi Pol Espargarò e Cal Crutchlow, mentre centra un'insperata seconda fila, con il sesto posto, Valentino Rossi a oltre 1 secondo da Marquez. L'altra Yamaha, quella di Jorge Lorenzo, è settima. Chiudono la top ten Stefan Bradl, Andrea Dovizioso (caduto nei minuti finali delle Q2) e Aleix Espargarò.

MARQUEZ: CONTENTO PER NUOVA POLE - Decima pole stagionale per Marc Marquez, autore di un giro super nei minuti finali delle qualifiche del Gp di Aragon. «E' un'altra pole e sono contento, perchè anche Dani Pedrosa sta andando molto forte - dice il leader del Mondiale ai microfoni di Sky Sport -. Ci aspettiamo bel tempo domani ma sarà più freddo, sarà comunque importante prendere la gomma giusta».

PEDROSA: SPERIAMO GARA POSITIVA - «Se ho sperato nella pole? No, ci ho provato, ho migliorato tanto il mio tempo ma la bandiera gialla non mi ha permesso di fare bene una curva. Sono comunque contento di essere in prima fila, anche perchè era da un po' che non c'ero. Possiamo fare una bella partenza e spingere per una buona gara. Speriamo di essere competitivi». Lo ha detto a Sky Dani Pedrosa, che domani scatterà dalla seconda posizione alle spalle di Marc Marquez nel Gp di Aragon.