Marquez: «Ritrovare subito il ritmo»
Il grande dominatore del motomondiale, Marc Marquez, suona la carica in vista del fine settimana del Gp di Indianapolis, che segna il ritorno alle gare dopo il break estivo. Dovizioso: «Difficile pensare di poter lottare per il podio».
INDIANAPOLIS - «E 'stata una bella pausa estiva, che mi ha permesso di ricaricare le batterie ed allenarmi per farmi trovare pronto per la seconda metà della stagione». Il grande dominatore del motomondiale, Marc Marquez, suona la carica in vista del fine settimana del Gp di Indianapolis, che segna il ritorno alle gare dopo il break estivo. «Ho avuto il tempo di riflettere su ciò che sorprendentemente siamo riusciti a fare in queste prime nove gare - ha detto il fuoriclasse spagnolo della Repsol Honda, sin qui imbattuto nella MotoGp e leader con 225 punti - La pista mi è sempre piaciuta e sarà interessante vedere i cambiamenti che sono stati apportati, quindi dovremo prestare attenzione dalla prima sessione di prove e tornare al nostro ritmo il più presto possibile».
DOVIZIOSO: PODIO DIFFICILE - «E' difficile pensare di poter lottare per il podio». Andrea Dovizioso e la Ducati si preparano ad un weekend in salita sull'asfalto di Indianapolis, che nel weekend riceve la MotoGp per la ripresa del Mondiale dopo il breve break estivo. L'appuntamento del Motor Speedway segnerà l'inizio di un impegnativo tris di gare in agosto, con 3 eventi in 4 settimane. Alla gara americana, infatti, seguiranno il Gp della Repubblica Ceca a Brno, a distanza di sette giorni, e il round inglese a Silverstone alla fine del mese. «Indianapolis è una pista un po' particolare ma quest'anno l'asfalto è stato rifatto e quindi sarà interessante vedere come si comportano ora le moto», dice Dovizioso, che ha da poco rinnovato il contratto per altre 2 stagioni. «E' un tracciato complicato per tutti: nel passato non ho mai avuto molta fortuna qui, e sono riuscito a salire sul podio solo nel 2012. Quest'anno è difficile pensare di poter lottare per il podio, ma in ogni caso mi trovo al quarto posto in classifica generale e quindi continuerò a dare il massimo per mantenere la mia posizione».
- 10/08/2015 Le pagelle: Valentino sufficiente, Ducati no
- 10/08/2015 Lentezza e sfortuna, è maledizione Ducati
- 10/08/2015 Marc Marquez, guai a darlo per vinto!
- 10/08/2015 Valentino, un altro sorpasso capolavoro evita il disastro