25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Formula 1

Lauda: «Non ci serve Briatore»

Bernie Ecclestone, durante lo scorso Gran Premio d'Ungheria, ha spiegato alle scuderie che avrebbe voluto coinvolgere Briatore coinvolto in un nuovo gruppo di lavoro per migliorare l'appeal di questo sport. Ma il dirigente della Mercedes ritiene che il coinvolgimento di Briatore sia inutile e che Ecclestone dovrebbe occuparsi da solo delle modifiche da apportare alla Formula 1.

BRACKLEY - Niki Lauda insiste sul fatto che la Formula 1 non ha bisogno di Flavio Briatore per tornare ad essere più popolare. Bernie Ecclestone, durante lo scorso Gran Premio d'Ungheria, ha spiegato alle scuderie che avrebbe voluto coinvolgere Briatore coinvolto in un nuovo gruppo di lavoro per migliorare l'appeal di questo sport. Ma Lauda ritiene che il coinvolgimento di Briatore sia inutile e che Ecclestone dovrebbe occuparsi da solo delle modifiche da apportare alla Formula 1. «Perché abbiamo bisogno di Flavio? Bernie è l'uomo in carica, e dovrebbe restare in carica. Penso che dovremmo pensare insieme a Bernie come possiamo migliorare», ha detto.

CAMBIAMENTI - Lauda crede che la Formula 1 stia già affrontando dei cambiamenti e l'aspetto più eccitante è che i piloti sono più disposti a correre rischi. Questo è dovuto ad un cambiamento di approccio da parte dei commissari di gara. «Devo dire che il cambiamento che abbiamo avuto con i commissari, che non sono coinvolti tanto quanto prima, è stato una grande mossa», ha ammesso.

PROCESSO ECCLESTONE: TESTIMONIANZE SOSPESE - Bernie Ecclestone può sperare in un accordo per chiudere il processo in cui è imputato per corruzione. Il tribunale di Monaco, chiamato a giudicare il patron del Mondiale di Formula 1, ha sospeso le testimonianze previste per la prossima settimana. Rimangono in calendario, però, le udienze già fissate. Ecclestone è accusato di aver versato una tangente di 44 milioni di dollari a Gerhard Gribkowsky, ex presidente della banca Bayern LB, per convincerlo a cedere le partecipazioni dell'istituto nel circus al fondo di investimento Cvc.