Vince Riccardo, Alonso secondo
Daniel Ricciardo su Red Bull ha vinto il gran premio di Ungheria, 11/a prova del mondiale di formula uno. Ricciardo ha preceduto Fernando Alonso e Lewis Hamilton su Mercedes. Il secondo posto di Alonso è il miglio risultato stagionale per la casa di Maranello. Quarto posto per il leader del mondiale Nico Rosberg.
BUDAPEST - Daniel Ricciardo su Red Bull ha vinto il gran premio di Ungheria, 11/a prova del mondiale di formula uno. Ricciardo ha preceduto Fernando Alonso (Ferrari) e Lewis Hamilton su Mercedes. Il secondo posto di Alonso è il miglio risultato stagionale per la casa di Maranello. Quarto posto per il leader del mondiale Nico Rosberg (Mercedes).
Ricciardo: E' bella come la prima vittoria - Daniel Ricciardo è ovviamente soddisfatto per la splendida vittoria nel Gp d'Ungheria. «La safety car all'inizio ci ha dato un vantaggio, quando è uscita la seconda pensavo non ci avesse aiutato, ma pensavamo di poter superare qualche macchina e vincere questa gara - aggiunge l'australiano della Red Bull -. Bel sorpasso su Alonso? Sapevo che avendo il Drs sarebbe stata la mia ultima chance, ho preso un rischio e ce l'ho fatta».
Hamilton: Grande lavoro del team - «E' stato un weekend pazzo per me». Così Lewis Hamilton, sul podio in Ungheria nonostante la partenza dall'ultima posizione. «Devo assolutamente ringraziare il team, che ha fatto un grande lavoro con i pit stop - sottolinea il britannico della Mercedes -. Ho cercato di fare bene con una vettura fantastica, abbiamo molti lati positivi da portarci dopo la sosta». All'inizio della gara qualche difficoltà con l'asfalto viscido: «Ho avuto dei problemi con i freni, che erano molto freddi - ammette Hamilton -. Per fortuna sono andato fuori ma sono riuscito a non danneggiare l'auto».
Rosberg: Arrabbiato per l'ultimo giro - «Sono incavolato per l'ultimo giro. C'era una piccola possibilità e non ce l'ho fatta, con un'altra situazione così la seconda volta passo. La strategia non è stata ottima ma è facile dirlo dopo, la gara è stata difficile comunque il 4^ posto va bene e sono tanti punti. Questo è importante». Così Nico Rosberg, leader del Mondiale, commenta la sua quarta posizione al Gp d'Ungheria. A un certo punto la Mercedes ha chiesto a Lewis Hamilton di far passare Rosberg, ma il britannico non ha risposto all'ordine via radio del team: «Dobbiamo discuterne in squadra», chiosa il tedesco.