20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
calcio - Serie A

Galliani: «La Champions è la nostra vita, doveroso tornarci subito»

L’amministratore delegato rossonero presente a Casa Milan, ha salutato la squadra e ha tracciato gli obiettivi della stagione: «Vogliamo tornare a vincere presto, con l’entusiasmo di Inzaghi andremo lontano».

MILANO - Non siamo ancora alle frasi celebri del «siamoapostocosì» oppure del «siamoultracompetitivi», ma Adriano Galliani, ad del Milan, arrivato oggi a Casa Milan per la presentazione di Filippo Inzaghi, ha già fissato gli obiettivi della stagione e, malgrado le oggettive difficoltà del mercato, non sembra intenzionato a volare basso: «Casa Milan è stata un idea di Barbara Berlusconi che ha voluto fortemente e che è diventato un luogo centrale di Milan. È una piazza grandissima, più di quella del Duomo. Speriamo di far diventare questa piazza piena di gente e di tornare a vincere presto. E' doveroso tornare a qualificarsi in Champions League. Negli ultimi 15 anni, abbiamo fatto per 13 volte la Champions. Ci manca tantissimo ed è la nostra vita. Dobbiamo tornarci assolutamente».

ARIA NUOVA CON INZAGHI - La speranza è di poter contare sul carisma e la carica del nuovo allenatore: «L'entusiasmo di Filippo Inzaghi è incredibile – ha confermato Galliani - Ieri a Milanello ho sentito aria positiva. Credo che i risultati arriveranno. L'anno scorso deve essere ricordata come una pausa, ma ora ricominciamo. Deve diventare il nostro claim. Grazie a tutti i tifosi di essere qua. Forza Milan.».

MONTOLIVO ANCORA PER POCO IN STAMPELLE -
Chi spera di rimettersi presto per dare un apporto alla causa è Riccardo Montolivo. «Sto migliorando a livello fisico e dalla prossima settimana abbandonerò le stampelle. La verità è che ci tenevo molto ad andare in Brasile, ma purtroppo sono i rischi del mestiere. Al Milan c'è un entusiasmo contagioso. Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi per il sostegno, soprattutto per la scorsa stagione. Promettiamo un grande riscatto quest'anno. Vogliamo tornare a giocare la Champions League».