17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Calciomercato

Milan-Iturbe, fine della corsa. Anzi no, Galliani rilancia

Colpi di scena a ripetizione nel duello di mercato più intrigante di questo inizio estate: Iturbe quasi della Juve, poi il rilancio del Milan con un’offertona di 28 milioni di euro. Chi la spunterà?

Il testa a testa più appassionante di questo scorcio di mercato entra nel vivo: Juan Manuel Iturbe, talento argentino classe ’93 di proprietà del Verona, è sempre più al centro di una contesa tra Juventus e Milan. Nelle ultime ore però, a seguito anche degli incontri dei dirigenti bianconeri con l’entourage del calciatore, la trattiva sembrava aver subito un’improvvisa accelerata a favore dei bianconeri, particolare che pareva aver frenato la corsa del Milan.

Nel corso della mattinata, sia sportmediaset.it che lo stesso canale tematico rossonero, Milan Channel, avevano dato quasi per concluso il passaggio dell’attaccante esterno gialloblu alla corte di Antonio Conte. Addirittura sembrava che Adriano Galliani avesse comunicato ufficialmente al direttore sportivo del Verona Sogliano, la sua intenzione di ritirarsi dall’asta per ovvie problematiche economiche. Le ragioni sembravano legate alla ferma posizione degli scaligeri di non scendere sotto i 25 milioni (anzi, provare a strapparne anche qualcuno in più) per cedere il talento offensivo argentino.

Ma c’era qualcosa che strideva: infatti non era certo una novità che il Verona pretendesse almeno quella cifra e nello stesso tempo non è pensabile che, con un’asta così vivace in corso, Galliani sperasse di strappare il cartellino del giocatore ad un prezzo più abbordabile. Sono stati attimi di sconcerto tra i tifosi del Milan, combattutti tra lo scoramento per l’ennesima delusione di mercato e la forte volontà di capirci qualcosa di più.

Ebbene quel qualcosa di più è arrivato proprio poco fa: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il club rossonero sarebbe tutt'altro che fuori dai giochi nella corsa a Iturbe. Sembra infatti che proprio in mattinata Adriano Galliani abbia fatto pervenire al Verona un'offerta di 28 milioni di euro, ben più dei 25 assicurati dalla Juventus. Secondo le voci del tg sportivo di Sky, il Milan sarebbe pronto a sborsare 17 milioni subito, mentre i restanti 11 nei prossimi anni.

Pronti a cantare vittoria i tifosi milanisti? Nemmeno per sogno. Malgrado l’offertona rossonera, Marotta appare ancora in vantaggio su Galliani, grazie all’ok avuto dal calciatore, molto più propenso ad indossare il bianconero in Champions League, che giocare per Filippo Inzaghi solo nel campionato italiano. Attenzione però, i giochi sono appena iniziati e le sorprese non sono ancora finite.

Una domanda però ce la poniamo fin d’ora: siamo sicuri che un ragazzino come Iturbe, talentuoso, per carità, ma con appena una stagione di grande calcio alle spalle, meriti tante attenzioni e soprattutto valga tutti quei soldi? Ai posteri l’ardua sentenza…