12 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Calcio - Nazionali

Contro l’Irlanda Pepito Rossi si gioca il Mondiale

Nel test amichevole, in programma sabato sera a Londra, Prandelli proverà la Nazionale con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Immobile e Rossi. In difesa, spazio a Darmian.

FIRENZE – Potrebbe essere la partita chiave della stagione per Pepito Rossi. In questi decisivi 90 minuti, il bomber della Fiorentina si giocherà tutte le sue carte per convincere definitivamente Prandelli a portarlo in Brasile.

PROVE TATTICHE ANTI-IRLANDA - Ieri intanto prove tattiche di formazione anti-Irlanda nell'allenamento pomeridiano della Nazionale nel ritiro pre-Mondiale di Coverciano. Il ct azzurro, Cesare Prandelli, dopo una breve parte atletica con movimenti senza palla, ha schierato un undici che dovrebbe essere quello che sabato sera scenderà in campo contro l'Irlanda al Craven Cottage di Londra con Sirigu in porta (anche se è probabile che alla fine giochi Buffon), difesa con da destra a sinistra Darmian, Paletta, Bonucci e De Sciglio, Pirlo regista, Marchisio e De Rossi interni di centrocampo, Montolivo trequartista e il duo Immobile-Rossi in attacco.

POI SPAZIO A BALOTELLI-CASSANO - Nel corso delle verifiche tattiche in una successiva partitella, Cesare Prandelli ha anche cambiato il tandem offensivo, inserendo la coppia Balotelli-Cassano al posto di Immobile e Rossi. Nella parte finale dell'allenamento sessione di tiri in porta e punizioni per Balotelli, Pirlo, Immobile ed Insigne. Oggi un solo allenamento in mattinata.