6 dicembre 2023
Aggiornato 15:30
MotoGP | Spagna

Un altro giro perfetto per Marquez

Per la quarta volta consecutiva il campione del mondo della Honda davanti a tutti, alle sue spalle Lorenzo e Pedrosa. In seconda fila Valentino Rossi.

JEREZ - Marc Marquez domina le qualifiche del Gp di Spagna e conquista la quarta pole position consecutiva nella stagione della MotoGp. Il pilota spagnolo della Honda Repsol, campione del mondo in carica e leader iridato, ottiene il miglior tempo (1'38:120) sul tracciato di Jerez precedendo di 0:421 il connazionale Jorge Lorenzo (1'38:541), secondo in sella alla Yamaha ufficiale. Terzo crono per Dani Pedrosa (1'38:630), che, con l'altra Honda Repsol, completa la prima fila tutta spagnola. Seconda fila per Valentino Rossi (Yamaha). Il pesarese ha fatto segnare il quarto tempo, in 1'38:857, a 0,737s da Marquez. Sempre dalla seconda fila scatterà Andrea Dovizioso (Ducati), con il sesto tempo alle spalle di Espargarò.

MARQUEZ: LA GARA SARÀ DIVERSA - «Stavo facendo un po' più di fatica rispetto agli altri weekend ma abbiamo ottenuto ugualmente la pole. La gara penso che sarà un po' diversa perché soprattutto Dani ha un passo molto forte e quindi vediamo come va. La pole position è importante perché stavo facendo un po' di fatica e la pole da' sempre motivazione». Il pilota spagnolo della Repsol Honda Marc Marquez si gode la prima posizione nelle qualifiche del Gp di Spagna. L'iberico, in testa alla classifica nella MotoGp dopo i 3 successi nelle prime 3 uscite stagionali e alla quarta pole consecutiva, sul circuito di Jerez de la Frontera ha fermato il cronometro sul tempo di 1'38:120.

LORENZO VUOLE LA VITTORIA - «E' la seconda prima fila consecutiva, è un gran sintomo per stare positivi e lottare per la vittoria, anche se non sarà facile perché Marquez va molto forte». Lo ha detto ai microfoni di Sky Jorge Lorenzo, secondo in griglia dietro a Marquez. «Proveremo a seguirlo, se non si può un altro podio sarebbe fantastico lo stesso».