29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Serie A

Vincono Inter e Milan, pareggia il Napoli

Spettacolare 3-3 tra Lazio e Torino. In chiave salvezza importanti successi per Cagliari, Sassuolo e Catania

MILANO - 34esima giornata di Serie A ricca di emozioni. Il Napoli si fa fermare sull'1-1 dall'Udinese al Friuli: partenopei avanti con Callejon al 38' ma ripresi da Fernandes (su erroraccio di Reina) al 54', la squadra di Benitez resta comunque saldamente al terzo posto a quota 68. Vince l'Inter al Tardini di Parma: i padroni di casa sbagliano un rigore con Cassano, poi Paletta si fa espellere e Rolando (48') e Guarin (89') firmano il 2-0 che dà ai nerazzurri la quasi certezza di un posto nella prossima Europa League. Rincorre l'Europa anche il Milan, che batte 3-0 il Livorno con le reti di Balotelli (43'), Taarabt (51') e Pazzini (83') e aggancia il Parma al sesto posto a quota 51.

Spettacolare 3-3 tra Lazio e Torino: all'Olimpico valanga di emozioni con le reti in serie di Mauri (42'), Kurtic (52'), Candreva su rigore (62'), Tachtsidis (67'), Immobile (89') e ancora Candreva (94'). Entrambe le squadre salgono a 49 punti e vengono scavalcate dal Milan. A quota 49 c'è anche il Verona, che passa 2-1 a Bergamo contro l'Atalanta grazie alle marcature di Donati e Toni (alla Dea non basta il centro di Denis).

In chiave salvezza importanti successi per Cagliari, Sassuolo e Catania: i sardi passano 2-1 a Marassi (reti di De Maio, Sau e Ibarbo) e con 36 punti sono ormai certi della salvezza; un acuto di Berardi lancia invece gli emiliani, che passano 1-0 al Bentegodi contro il Chievo e agganciano il Bologna a quota 28; provano a rilanciarsi anche gli etnei col 2-1 su una Sampdoria in difficoltà (a segno Leto, Okaka e Bergessio), ma la squadra di Maran resta ultima a quota 23.