24 febbraio 2020
Aggiornato 14:30
Tennis | US Open

Nei quarti sarà Pennetta-Vinci

Le tennista brindisina negli ottavi di finale ha superato in due set la romena Simona Halep con il punteggio di 6-2 7-6. In precedenza la Vinci si era aggiudicata il derby azzurro con Camila Giorgi, qualificandosi per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale dell'ultimo Slam stagionale

NEW YORK - Flavia Pennetta e Roberta Vinci saranno protagoniste di un quarto di finale tutto italiano agli Us Open. Le tennista brindisina, numero 83 del ranking mondiale, negli ottavi di finale ha superato in due set la romena Simona Halep con il punteggio di 6-2 7-6. Dopo avere incamerato rapidamente il primo set, in cui ha strappato per due volte il servizio all'avversaria, Flavia è stata salvata dalla pioggia nel secondo parziale, interrotto proprio prima che la Halep servisse sul 5-4 40-30 a proprio favore. Al ritorno in campo dopo un'interruzione di oltre sei ore l'azzurra ha annullato il set point per poi imporsi 7-3 al tie-break.

VINCI SUPERA GIORGI - In precedenza la Vinci si era aggiudicata il derby azzurro con Camila Giorgi, qualificandosi per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale dell'ultimo Slam stagionale. La tennista tarantina, decima favorita del seeding, si è imposta in due set con il punteggio di 6-4 6-2. La sfida nei quarti tra Pennetta e Vinci sarà la quarta sfida tutta italiana di questo Us Open dopo Errani-Pennetta, Pennetta-Knapp e Giorgi-Vinci: per il secondo anno consecutivo nelle semifinali del torneo femminile ci sarà una tennista azzurra.