2 maggio 2024
Aggiornato 13:30
MotoGP | Olanda

Crutchlow in pole, Rossi quarto

Il britannico della Yamaha Tech 3 partirà dalla pole position sul circuito di Assen, settimo appuntamento stagionale della MotoGP. Dietro di lui la Honda di Marc Marquez. Bene Valentino Rossi (Yamaha) che finisce quarto a 0:576 da Crutchlow e con alle spalle il leader della classifica iridata Dani Pedrosa

ASSENS - Cal Crutchlow re delle qualifiche del Gp d'Olanda. Il britannico della Yamaha Tech 3 partirà dalla pole position sul circuito di Assen, settimo appuntamento stagionale della MotoGP, grazie al tempo di 1'34:398. Dietro di lui la Honda di Marc Marquez: lo spagnolo, nonostante la spaventosa caduta mattutina e un mignolo fratturato, si piazza a 0:357 dal leader. Chiude la prima fila Stefan Bradl sulla Honda del team LCR.

ROSSI QUARTO - Bene Valentino Rossi (Yamaha) che finisce quarto a 0:576 da Crutchlow e con alle spalle il leader della classifica iridata Dani Pedrosa. In top ten a seguire Smith, Espargarò, Bautista, De Puniet e Hayden. Alle qualifiche non ha preso parte il campione del mondo Jorge Lorenzo che, a seguito di una caduta nelle seconde libere, si è fratturato la clavicola.