Finisce 1-1 all'Olimpico la sfida tra Roma e Inter
Giallorossi in vantaggio al 22' grazie a un calcio di rigore trasformato da Totti, pareggia Palacio nel recupero del primo tempo. Con questo pareggio l'Inter rimane quarta a quota 39 punti, a -4 dalla coppia composta da Napoli e Lazio, e a -9 dalla capolista Juventus
ROMA - Finisce 1-1 all'Olimpico la sfida tra Roma e Inter, posticipo della 21esima giornata di Serie A. Giallorossi in vantaggio al 22' grazie a un calcio di rigore trasformato da Totti, pareggia Palacio nel recupero del primo tempo. Con questo pareggio l'Inter rimane quarta a quota 39 punti, a -4 dalla coppia composta da Napoli e Lazio, e a -9 dalla capolista Juventus. La Roma, invece, scivola al settimo posto scavalcata dal Milan.
Partita ricca di emozioni. Parte meglio la Roma che trova il vantaggio al 22' grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro Orsato per un fallo (dubbio) di Ranocchia su Bradley. Dal dischetto Totti spiazza Handanovic con un destro potente che si insacca sotto la traversa. L'Inter reagisce e trova il pari al 46' del primo tempo: splendida percussione di Guarin e palla dentro per Palacio che, da due passi, non può sbagliare. Nella ripresa la squadra di Stramaccioni tiene bene il campo, ma sono i giallorossi ad avere le occasioni migliori nei minuti finali con Piris e Lamela. Ma il risultato non cambia più: all'Olimpico è 1-1.
Zeman: Ci sentiamo ancora in corsa - «Abbiamo giocato la prima mezz'ora molto bene, poi abbiamo pagato la stanchezza con la Fiorentina. Peccato, perché occasioni ne abbiamo avute, anche se c'è stato poco ordine ed è mancata lucidità. Secondo me abbiamo giocato meglio dell'andata, ma per voi conta solo il risultato. La classifica? Non ci sentiamo fuori. De Rossi? A freddo ha sbagliato qualcosa. Poi si è infortunato ai flessori e non so se ce la farà per mercoledì in Coppa. È vero che nel secondo tempo si è corso meno senza palla».
Stamaccioni: Siamo sempre stati vivi - «Siamo sempre stati vivi e la presenza di due attaccanti più Guarin era il segnale che volevamo fare la nostra partita». Con queste parole il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni, commenta il pareggio dei nerazzurri sul campo della Roma nel posticipo della 21esima giornata. «La Roma ha fatto i primi venti minuti veramente bene - prosegue il tecnico ai microfoni di Sky - poi ho visto una buonissima Inter che è cresciuta con l'andare della partita. Il pareggio è giusto, considerando che davanti avevamo qualche assenza che si è fatta sentire».
Infine una battuta su Sneijder, il cui trasferimento al Galatasaray è stato ufficializzato: «Per il bene dell'Inter e di Wesley è stato un bene che tutto si sia concluso», commenta Stramaccioni.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero