2 maggio 2024
Aggiornato 10:00
Il Milan chiama, la Juventus risponde

Juve, pokerissimo alla Fiorentina

Dopo il 2-0 dei rossoneri a Parma, i bianconeri travolgono 5-0 la Fiorentina al Franchi nel secondo anticipo della 28esima giornata di serie A e mantengono invariato il gap di quattro punti dalla squadra di Allegri, prima in classifica

FIRENZE - Il Milan chiama, la Juventus risponde. Dopo il 2-0 dei rossoneri a Parma, i bianconeri travolgono 5-0 la Fiorentina al Franchi nel secondo anticipo della 28esima giornata di serie A e mantengono invariato il gap di quattro punti dalla squadra di Allegri, prima in classifica. La formazione di Antonio Conte, dopo il pareggio di Marassi col Genoa, sblocca subito il match al 15' con Vucinic, che fredda Boruc con un destro dal limite. Al 20' la gara cambia volto per l'espulsione di Alessio Cerci, che lascia la Fiorentina in dieci dopo un calcione nel sedere a Caceres a palla lontana. Con un gol e un uomo in più la Juventus può dilagare. Al 27' arriva il raddoppio firmato da Vidal che si incunea in area e scarica il tiro: Boruc para, ma ancora il cileno è il più lesto di tutti a ribadire a porta vuota.

BRUTTA SCONFITTA PER I VIOLA - Nella ripresa la formazione bianconera approfitta dei grandi spazi concessi dalla squadra di Delio Rossi e non esita a colpire. Al 55' è Marchisio a firmare il tris con un colpo di testa su assist di un ispirato Vucinic. Al 67' dopo un miracolo di Buffon su un tiro di Lazzari, arriva il 4-0 di Pirlo che si inserisce, riceve dal solito Vucinic, e batte Boruc in diagonale. Poco dopo, al 72', c'è festa anche per Padoin, al primo centro in maglia bianconera, che devia in rete una conclusione di Pirlo. Per i viola una brutta sconfitta: la Fiorentina resta così invischiata nella lotta per non retrocedere avendo solo 7 punti di margine sul Lecce terz'ultimo.