24 giugno 2025
Aggiornato 02:30
Calcio | Serie A

Allegri avvisa la Juve: non ci arrendiamo

Alla vigilia di Udinese-Milan il tecnico del Milan cerca di spiegare il trend negativo delle ultime settimane: «Fare qualcosa di più a livello di gioco. Serve maggiore attenzione, maggiore cattiveria»

MILANO - «Non c'è nessuna resa nei confronti della Juventus. Dobbiamo fare qualcosa in più a livello di gioco e di intensità». Massimiliano Allegri non si perde d'animo dopo il ko in Tim Cup con i bianconeri. Alla vigilia di Udinese-Milan il tecnico rossonero cerca di spiegare il trend negativo delle ultime settimane: «Serve maggiore attenzione, maggiore cattiveria - aggiunge -. È normale ricevere critiche quando i risultati non arrivano».
«Non c'è nessuna resa nei confronti della Juventus. Dobbiamo fare qualcosa in più a livello di gioco e di intensità». Massimiliano Allegri non si perde d'animo dopo il ko in Tim Cup con i bianconeri. Alla vigilia di Udinese-Milan il tecnico del Milan cerca di spiegare il trend negativo delle ultime settimane: «Serve maggiore attenzione, maggiore cattiveria - aggiunge -. È normale ricevere critiche quando i risultati non arrivano».

Ad Udine senza Abbiati e Nesta - Allegri ricorda che anche «l'anno scorso c'è stato un momento in cui sembrava avessimo perso tutto - prosegue -, il campionato non lo perdiamo e non lo vinciamo domani». Sull'impegno al Friuli l'allenatore dice: «È una partita importante visti gli impegni che abbiamo. L'Udinese è una squadra che gioca bene in contropiede, quindi serve una partita di grande attenzione in fase difensiva». Infine una battuta su Ibrahimovic: «È molto sereno: sa di aver sbagliato - conclude Allegri -. Lui è uno che vuole vincere, lo vedremo meglio di prima».
Il Milan a Udine dovrà fare ancora a meno di Abbiati e Nesta, entrambi non convocati. Allegri spera di averli a disposizione per la sfida di Champions mercoledì contro l'Arsenal. Torna a disposizione Abate, che ha smaltito i problemi alla caviglia.