20 gennaio 2020
Aggiornato 19:00
Conferenza stampa a Trigoria

Pjanic: Impossibile la Roma senza De Rossi

Il centrocampista giallorosso: «E' un giocatore fortissimo». Nonostante la stagione sia ancora lunga Pjanic dà la carica in vista della prima partita del 2012 contro il Chievo: «Aspiriamo ad un posto in Champions League»

ROMA- «Non voglio neanche pensare alla possibilità che De Rossi possa andare via, spero si facciano tutti gli sforzi necessari per trattenerlo». Parla così Miralem Pjanic in conferenza stampa a Trigoria, a proposito della questione legata al contratto di Daniele De Rossi in scadenza a giugno. «E' un giocatore fortissimo - continua il bosniaco - di grande qualità e può aiutarci a raggiungere i traguardi che vogliamo tagliare». Le trattative tra De Rossi e la società non sono ancora concluse ma Pjanic è convinto che «sarebbe difficile perdere un giocatore così, sicuramente ci indeboliremmo. Sono certo però che i dirigenti e il tecnico faranno il massimo per tenerlo».

L'ex centrocampista del Lione si sofferma anche su Francesco Totti: «In carriera ho visto pochissimi giocatori con tanta qualità, spero di poter continuare a lungo a giocare con Francesco e in futuro spero di diventare come lui».
Nonostante la stagione sia ancora lunga Pjanic dà la carica in vista della prima partita del 2012 contro il Chievo: «Abbiamo recuperato un discreto gap. Se continueremo a giocare come fatto nelle ultime gare del 2011 - ha concluso - potremo aspirare anche ad un posto in Champions League».