Milan: Allegri, col Barcellona gara da sogno
Il tecnico rossonero: «Dobbiamo sfruttare al massimo le occasioni. Devo decidere chi giocherà tra Pato e Robinho. Cassano? E' stato un piacere rivederlo». Thiago Silva: «Il Barcellona è battibile». Boateng: «Con mia moglie è finita»
MILANO - «Vivere queste serate è il sogno di tutti». Massimiliano Allegri presenta così la sfida di Champions League tra Milan e Barcellona in programma domani sera al Meazza. «Il Barcellona è la squadra più forte del mondo - riconosce il tecnico rossonero -. Dobbiamo cercare di vincere giocando bene e sfruttando al massimo le occasioni che riusciamo a creare, anche perché a Barcellona nei primi venti minuti ne abbiamo avute parecchie».
«E' difficile giocare contro il Barcellona - continua Allegri - perché hanno tecnica e riescono a variare il ritmo della partita, sono bravi ad accelerare e a rallentare. Ci vorrà molto equilibrio, non dovremo spazientirci ma bisognerà giocare un po' più alti e far sì che il Barcellona abbia meno possesso palla».
Pochi dubbi sulla formazione che affronterà Messi e compagni. «Devo decidere chi giocherà tra Pato e Robinho - spiega Allegri -. A centrocampo valuterò nel pomeriggio la condizione di Seedorf e in difesa rientrerà Zambrotta». Infine una battuta su Cassano: «E' stato un piacere rivederlo a Milanello, speriamo di riaverlo nella migliore condizione e nel più breve tempo possibile».
Thiago Silva: Il Barcellona è battibile - «Crediamo molto nel fatto di poter battere il Barcellona. Siamo due scuole diverse, ma speriamo di poter vincere contro di loro che sono i migliori al mondo. Sappiamo che è difficile, ma stiamo lavorando per ottenere il massimo. Anche perché, vincendo, avremmo la possibilità di un ottavo di Champions più semplice». Thiago Silva ci crede, almeno questo afferma al sito brasiliano Globoesporte.com: domani sera il Milan affronta a San Siro la squadra più forte degli ultimi anni, ma il difensore vuole la vittoria per proseguire il cammino in Champions League.
Al pilastro rossonero il compito di marcare Lionel Messi: «Fermarlo è molto difficile - ammette Thiago Silva -, perché è un giocatore tecnico e veloce. Quando lo affronti devi decidere in un istante e quando viene verso di te farti il segno della croce e pregare che tutto vada bene. E' complicato ma saremo pronti».
I rumours di mercato avvicinano il brasiliano al Barcellona, ma lui frena: «Se ne parla da un anno, ma di concreto non c'è nulla - assicura Thiago Silva -. La cosa più importante è che sono felice al Milan, sono contento di abitare a Milano, di far parte di questo club che è una famiglia». E conclude con parole chiare: «Oggi ho solo in mente di aiutare il Milan a vincere la Champions, che è un sogno».
Boateng: Con mia moglie è finita - «Certe sere torno dagli allenamenti. Sto lì, solo, nella mia casa nuova e penso: se Jermaine fosse qui, mi correrebbe incontro e mi porterebbe fuori in giardino, tirandomi per la maglia, a palleggiare con lui». Con queste toccanti riflessioni Kevin Prince Boateng racconta a Vanity Fair la separazione da sua moglie Jennifer e dal suo figlio: «E' successo qualche mese fa - prosegue il centrocampista del Milan - Ci trascinavamo da un po', l'ho guardata e le ho detto: «E' finita, vero?. E' finita. Ho fatto la borsa. Dopo otto anni insieme, ero in un albergo».
Tornando al versante calcistico il numero 27 rossonero spiega perché ha lasciato la Nazionale ghanese: «Finché ero al Borussia Dortmund, mi dividevo - spiega Boateng -. Ma con il Milan, tra campionato, Champions e Coppa Italia, non ci riesco più. Il mio ginocchio ha subito sei infortuni e altrettante operazioni. Mi fa male persino in aereo, per il cambio di pressione. E mi avvisa se il giorno dopo pioverà. Così, addio Ghana perché tengo alla salute». E conclude la sua intervista con una battuta su Silvio Berlusconi: «L'ho incontrato due volte - dice del presidente del Milan -. Non ti aspetti che un presidente ti dia una pacca sulle spalle. Ãê davvero un brav'uomo, un giocherellone».
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»