18 settembre 2024
Aggiornato 01:00
Champions League

Milan-Real, Allegri: all'andata approccio sbagliato

L'allenatore rossonero: «Queste partite non si possono giocar male. Domani sera una partita di grande pressione»

MILANO - Con la sconfitta per 2-0 al Bernabeu da riscattare, «abbiamo sbagliato molto, siamo partiti con l'approccio sbagliato», reduce dall'1-2 incassato sabato sera contro la Juventus a San Siro in campionato, Massimiliano Allegri è convinto che domani sera contro il Real Madrid il suo Milan per vincere dovrà giocare «una partita di grande pressione». Senza sperare di riuscire a cavare il massimo con il minimo sforzo. «Quando giochi queste partite non puoi pensare di giocarle male tecnicamente», ha detto oggi il tecnico rossonero, alla vigilia del match in programma domani sera a San Siro e valido per la quarta giornata del Gruppo G di Champions League.

La sconfitta con la Juventus - «Abbiamo perso sabato, ma venivamo da quattro vittorie consecutive. Ci sono cose negative, cose da migliorare, però ci sono anche aspetti positivi. Siamo un gruppo forte, dai grandi valori tecnici e morali, che sono fondamentali per vincere».
Contro la Juve, quindi, secondo Allegri è mancato solo il risultato. «La prestazione è stata buona, una delle migliori dall'inizio della stagione. Abbiamo creato molto, la Juve credo sia stata la squadra che ha tirato meno in porta. A volte il calcio è bugiardo, il Milan ha fatto un'ottima prestazione, senza togliere i meriti dei bianconeri». Poi il tecnico rossonero ha fatto il punto sulle possibili ipotesi di formazione. «Ma la devo ancora decidere», ha detto Allegri.