Massa: in Corea aiuterò Alonso e Ferrari
Il brasiliano: «Devo dar il mio contributo nella lotta per i titoli mondiali»
ROMA - Felipe Massa è «pronto» a dare il suo «contributo» in vista del Gran Premio di Corea in programma questo weekend, per aiutare la Ferrari e il suo compagno di squadra, lo spagnolo Fernando Alonso, «nella lotta per entrambi i titoli» del Mondiale di Formula 1.
Reduce dall'ottavo posto di Singapore e dall'incidente che lo ha messo fuori gara subito al via del Gran Premio del Giappone, il pilota brasiliano ha le idee chiare sul compito che lo attende nel terzultimo appuntamento della stagione. «Prima di tutto voglio qualificarmi bene il sabato, per poi poter essere la domenica insieme ai piloti che lottano per il titolo: è la cosa migliore che possa fare per aiutare la Ferrari e Fernando», scrive Massa sul suo diario pubblicato dal sito della Ferrari. «Il Gran Premio di Corea chiude un trittico di gare in Estremo Oriente e sarebbe bello arrivare in Brasile, alla mia gara di casa, con un bel risultato in tasca. So bene che tutti nella squadra, a casa e in pista, sono determinatissimi per questo finale di stagione ed io lo sono altrettanto, pronto a dare il mio contributo».
La classifica costruttori è guidata dalla Red Bull con 426 punti, davanti a McLaren-Mercedes (381) e Ferrari (334), mentre Alonso, è a -14 (appaiato al tedesco Sebastian Vettel) dal leader del Mondiale piloti, l'australiano Mark Webber.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»