28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Champions League

Allegri: Ajax-Milan partita importante e difficile

L'allenatore rossonero: «Servono attenzione, voglia e sacrificio». Galliani: «Divertire ma vincere»

MILANO - Massimiliano Allegri ritiene Ajax-Milan una partita «importante e tutt'altro che facile» ed è per questo che, alla vigilia del match valido per la seconda giornata Gruppo G di Champions League, l'allenatore rossonero chiede alla sua squadra «la stessa voglia e lo stesso sacrificio» visti nell'1-0 colto contro il Genoa a San Siro sabato scorso nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A. «Servirà un Milan attento», ha detto questa mattina Allegri prima di salire sul volo che ha portato i rossoneri ad Amsterdam. «Sul piano tecnico, invece, dobbiamo migliorare rispetto a sabato sera ma, sono sicuro che i ragazzi lo faranno».
Nessuna anticipazione sulla possibile formazione: «Ieri a Milanello abbiamo lavorato solo con chi non ha giocato contro il Genoa, stasera ci sarà la rifinitura e la deciderò», ha detto l'allenatore rossonero. «Prenderò queste decisioni dopo aver visto la condizione dei ragazzi».

GALLIANI - Il gioco del Milan può anche essere «divertente», ma, soprattutto, secondo l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, deve essere «concreto», perché l'obiettivo «è vincere il campionato» e perché poi alla fine «non è che siamo a un parco dei divertimenti».
Prima di imbarcarsi sul volo che porterà la squadra ad Amsterdam, dove domani sera è in programma il match contro l'Ajax per la seconda giornata del Gruppo G di Champions League, Galliani ha provato a fare il punto sul campionato di Serie A alla luce della classifica emersa dopo la quinta giornata, che vede il suo Milan quinto con 8 punti e a -2 dalle capolista Inter e Lazio. «Il Milan sta crescendo e la classifica si è fortunatamente accorciata», ha detto Galliani.