20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Dopo le polemiche per il sorpasso

Montezemolo: gli interessi Ferrari prima di tutto

«Queste cose accadono dai tempi di Nuvolari e le ho vissute in prima persona. Dobbiamo continuare così, migliorando la vettura»

MARANELLO - All'indomani della doppietta di Hockenheim, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha voluto esprimere la sua soddisfazione per un risultato atteso da tempo. «Sono molto contento per tutti i nostri tifosi che, finalmente, ieri hanno visto due Ferrari in testa dal primo giro all'ultimo giro dominando la gara», ha detto Montezemolo a Maranello, dove ha fatto il punto della stagione insieme a Stefano Domenicali. «Il risultato è frutto del tanto lavoro fatto in queste settimane dai nostri uomini, che non si arrendono mai. Adesso dobbiamo continuare così, migliorando la vettura per renderla competitiva in tutti i circuiti che andremo ad affrontare. Molto bene anche Alonso e Massa che hanno dato il massimo tutto il weekend».

I TEMPI DI NUVOLARI - Il presidente del cavallino dribbla le polemiche sull'atteggiamento di Massa che si fatto superare senza lottare da Alonso: «Le polemiche non mi interessano. Ribadisco solo quello che dico da sempre e che i nostri piloti sanno benissimo e a questo debbono attenersi: chi corre per la Ferrari sa che la squadra viene prima degli interessi personali. Poi queste cose accadono dai tempi di Nuvolari e le ho vissute in prima persona da direttore sportivo ai tempi di Lauda e non solo... Basta quindi con certe ipocrisie anche se capisco che forse a qualcuno avrebbe fatto piacere vedere i nostri due piloti eliminarsi a vicenda: a me e ai nostri tifosi certamente no».