19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
La volata scudetto

Ronaldinho: ci aspettano sei finali

«Possiamo ancora dire la nostra, pensiamo solo a noi»

MILANO - Ronaldinho crede nella possibilità di strappare lo scudetto all'Inter e in vista della volata per lo scudetto prevede «sei finali». «Sto molto bene, adesso arrivano le ultime sei partite, molto importanti. Tutte le gare che mancano da qui alla fine della stagione per noi sono come finali», ha detto il brasiliano del Milan, «abbiamo ancora la possibilità di dire la nostra, dobbiamo fare più punti possibili e poi guardare cosa fanno le altre squadre. Dobbiamo pensare solo a fare il nostro lavoro al massimo, per andare avanti».

Nel prossimo turno di campionato il Milan ospiterà il Catania. «E' una buona squadra, con un allenatore che conosce molto bene il calcio. La squadra siciliana ha giocatori di qualità e poi ha Maxi Lopez», ha detto Dinho a Milan Channel, «che è arrivato a gennaio in un momento difficile e che sta facendo benissimo. Dovremo fare attenzione a tante cose, ma principalmente dovremo pensare a fare la nostra partita, giocarla al meglio delle nostre possibilità, per portare a casa i tre punti. Ho giocato con Maxi e lo conosco bene. Sono molto felice di vedere che sta ottenendo risultati importanti al Catania perché è un amico. Abbiamo indossato la stessa maglia, ho ben presente che giocatore di qualità è. Dovremo fare attenzione a lui, perché è davvero molto pericoloso».

Infine sulla nazionale: «A dire la verità io ora ho in testa solo il Milan. Penso a fare il mio meglio qui e a finire bene la stagione. Dopo vediamo che cosa viene...», ha concluso l'attaccante rimandando a fine campionato la questione legata all'avventura del Brasile nei Mondiali della prossima estate.