28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
Champions League

Slutsky: con l'Inter serve più aggressività

L'allenatore dei moscoviti: «Il campo artificiale non ci favorirà, serve equilibrio»

MOSCA - Trovare «il giusto equilibrio tra difesa e attacco» è la ricetta del tecnico del Cska Mosca, Leonid Slutsky, a poche ore dal ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Inter. I moscoviti devono ribaltare in casa, sul campo sintetico dello stadio Luzhniki, la sconfitta per 1-0 subita all'andata. «Non credo che il campo artificiale dello Stadio Luzhniki ci favorirà. A giudicare dalle partite della nazionale russa su questo campo e dal modo in cui le squadre russe hanno giocato in Europa, non credo ci siano grandi differenze», ha spiegato il tecnico.

Slutsky sa di dover rischiare per cercare di mettere in difficoltà la corazzata di Josè Mourinho: «La cosa più importante è fare risultato. Se ci qualifichiamo senza giocare un calcio spettacolare sono certo che tutti al club saranno felici, ma ovviamente dobbiamo segnare e per farlo dovremo essere più aggressivi in avanti. In ogni caso - aggiunge - non possiamo permetterci di dimenticare la difesa perché se subiamo gol il nostro compito diventerà praticamente impossibile. Quindi dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra difesa e attacco».

I russi dovranno fare a meno degli squalificati Evgeni Aldonin e Milo Krasic: «E' sempre dura quando si perdono due titolari ma abbiamo più di undici elementi in squadra. Dobbiamo cambiare gli undici iniziali, ma spero davvero che la qualità del nostro gioco non ne risentirà. Non sono pronto a dirvi chi sostituirà gli assenti».