19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Anticipo serie A

La Fiorentina non si ferma, tre gol anche al Genoa

Anticipo della ventinovesima giornata, viola agganciano il Napoli. Le firme di Santana-Gila-Babacar

FIRENZE - La Fiorentina ha sconfitto per 3-0 il Genoa al Franchi nell'anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A, la decima del girone di ritorno. Viola in vantaggio al 9' con Mario Santana, raddoppio al 73' di Alberto Gilardino su calcio di rigore (fallo del portiere Marco Amelia su Stevan Jovetic). Di Khouma Babacar all'86' il terzo gol. La vittoria permette alla Fiorentina di agganciare all'ottavo posto il Napoli (in campo domani in casa del Milan) a quota 41 punti, a -1 proprio dal Genoa.

Soddisfatto Cesare Prandelli per la vittoria della sua Fiorentina nell'anticipo contro il Genoa. «Siamo stati molto bravi a tenere la squadra corta, compatta ed aggressiva. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto per tutta la gara. Il rigore? Mi sono arrabbiato - spiega a Sky Sport - perché il rigorista è Jovetic. Poi, io sono a 100 metri e lui ha ceduto la palla a Gilardino. Ma - ribadisce l'allenatore viola - il rigorista è Jovetic».

Gasperini: «La Fiorentina ha meritato» - Una serata storta, una brutta prestazione dice senza cercare alibi Giampiero Gasperini dopo il ko contro la Fiorentina: «Il 3-0 forse è eccessivo ma la Fiorentina ha meritato, abbiamo commesso molti errori, possiamo dire che al di là del gol preso subito stasera ci è mancato un pò tutto - sospira il tecnico ligure - Abbiamo giocato male, siamo stati poco pericolosi e soprattutto molto meno motivati dei viola. L'unica cosa che mi consola è siamo ancora davanti in classifica alla Fiorentina». Quindi un sussulto: «Cercheremo di riscattarci immediatamente. È vero che in trasferta non stiamo facendo bene ma fra tante gare perse fuori casa questa è stata una delle peggiori». Anche Criscito riconosce la supremazia dei viola: «Loro erano sicuramente più grintosi di noi».