La Coppa nelle mani di Roma
Domani la cerimonia di consegna al Campidoglio
ROMA - Dalle mani del Manchester United, attuale detentore, a quelle del presidente della Uefa prima di passare in quelle del Sindaco di Roma Alemanno: domani alle 12.30, all’interno della celebrazione del Natale di Roma, la Champions League sarà affidata alla Capitale affinché sia conservata dalla città ed esposta al pubblico sino alla sera della finale di mercoledì 27 maggio allo Stadio Olimpico.
La cerimonia si svolgerà nella suggestiva cornice della sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del presidente della Figc Giancarlo Abete, del vice presidente Demetrio Albertini, del direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti, del delegato del Coni Emilio Di Toro e del testimonial della finale di Roma Bruno Conti.
Nell’occasione sarà presentato Trophy Tour Programme, il viaggio che la Champions farà in Italia toccando varie città e Uefa Champions Festival che sarà allestito, nei giorni antecedenti la finale dell'Olimpico, vicino al Colosseo.
Nel pomeriggio la Coppa verrà esposta nel piazzale del Campidoglio e sarà così visibile a tutti i romani.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»