Pieno sostegno Fifa per il caso Mannini-Possanzini
E’ questa l’assicurazione fornita dal presidente Joseph Blatter, che ha risposto questa mattina alla lettera inviatagli ieri dal presidente della FIGC Giancarlo Abete
La FIFA garantirà alla FIGC pieno sostegno perchè la Wada possa accettare di sottoporre al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) un’istanza di revisione del procedimento che riguarda i calciatori Mannini e Possanzini.
E’ questa l’assicurazione fornita dal presidente Joseph Blatter, che ha risposto questa mattina alla lettera inviatagli ieri dal presidente della FIGC Giancarlo Abete.
Sulla base dei documenti che la FIGC ha messo subito a disposizione, la FIFA ritiene che le testimonianze mancanti e ulteriori elementi di giudizio da sottoporre al TAS potrebbero portare a una diversa valutazione del caso.
Il Dipartimento legale della FIFA e gli Uffici della FIGC -già in contatto da venerdì scorso- continueranno a collaborare per decidere insieme i prossimi passaggi giuridici e le prossime iniziative, con l’obiettivo di trovare una soluzione circoscritta all’àmbito della giurisdizione sportiva.
- 07/11/2018 Doping, Magnini squalificato 4 anni: «Sentenza ridicola»
- 11/12/2017 Vuole essere come braccio di ferro, si inietta il Synthol e rischia l'amputazione delle braccia
- 06/10/2017 Doping nel nuoto, Filippo Magnini e Michele Santucci indagati
- 08/06/2016 Sharapova, stop fino al 2018: «Ingiusto, farò appello»