Campagna anti-aborto nella metro di New York
Da domani affissi circa 2000 annunci
NEW YORK - Da domani la metropolitana di New York sarà tapezzata di cartelloni anti-aborto. Saranno duemila gli annunci distribuiti in ogni stazione. «Pensavo che la mia vita sarebbe tornata come prima» oppure «Avrei potuto fare qualcosa per aiutarla», sono alcuni dei messaggi con cui la NARAL Pro-Choice New York, promotrice della campagna, cercherà si scuotere la coscienza delle migliaia di persone che ogni giorno prendono la subway.
«I nostri annunci - spiega Samantha Levine della NARAL - non vogliono offrire supporto alle donne in difficoltà ma semplicemente impedire che si compiano aborti». Non è la prima volta che nella subway di New York vengono affissi messaggi spesso molto forti. Nell'ottobre del 2009 la The Bug Apple Coalition of Reason, gruppo che promuove una visione laica dell'universo, aveva suscitato scalpore con il cartellone: «Un milione di newyorkesi stanno bene anche senza Dio. E tu?». La MTA, la società che gestisce i mezzi pubblici, si riserva comunque il diritto di eliminare i messaggi che possono disturbare troppo i viaggiatori.
- 17/02/2020 Matteo Salvini e l'aborto: «Il pronto soccorso non è la soluzione a stili di vita incivili»
- 03/12/2018 Creata una mini placenta umana, sarà d’aiuto nel prevenire aborti e altri disturbi riproduttivi
- 11/10/2018 Donna riesce a nascondere a tutti la propria gravidanza e poi comunica la nascita della bambina su WhatsApp
- 14/12/2017 Le radiazioni dello smartphone aumentano il rischio di aborto spontaneo