USA: assassinato noto medico abortista in chiesa in Kansas
Praticava interruzioni gravidanza in fasi avanzate di gestazione
Wichita (Kansas) - George Tiller, un medico americano famoso per praticare gli aborti in fasi avanzate della gravidanza è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco all'interno di una chiesa a Wichita, in Kansas. Lo riferiscono fonti anonime di polizia citate dal quotidiano locale «The Wichita Eagle» e da altri media.
L'uomo, 67 anni, è stato freddato ieri mattina in una Chiesa Luterana. Un portavoce della polizia, Gordon Bassham, non ha confermato l'identità della vittima ma ha dichiarato che si tratta di un 67enne «di alto profilo nella comunità».
Tiller è stato uno dei pochi medici negli Stati Uniti a praticare aborti tardivi. La sua clinica è stata numerose volte teatro di proteste anti-abortiste per circa vent'anni. Il medico era già stato ferito in un attentato nel 1993.
Successivamente un sospetto è stato arrestato in connessione con l'omicidio di Tiller. Lo ha reso noto una fonte ufficiale della città di Wichita.
- 17/02/2020 Matteo Salvini e l'aborto: «Il pronto soccorso non è la soluzione a stili di vita incivili»
- 03/12/2018 Creata una mini placenta umana, sarà d’aiuto nel prevenire aborti e altri disturbi riproduttivi
- 11/10/2018 Donna riesce a nascondere a tutti la propria gravidanza e poi comunica la nascita della bambina su WhatsApp
- 14/12/2017 Le radiazioni dello smartphone aumentano il rischio di aborto spontaneo