28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
L'ex ferrarista al centro del mercato piloti

Fernando Alonso alla Mercedes? La McLaren lo blinda

«Ha un contratto con noi ed è felice», sostiene il team inglese. Ma la Mercedes corteggia lo spagnolo per sostituire Rosberg: anzi, secondo la stampa iberica in pole position ci sarebbe proprio lui. Già avviati i primi contatti

ROMA – La McLaren blinda Fernando Alonso e spegne sul nascere le voci di un possibile approdo dello spagnolo alla Mercedes come sostituto di Nico Rosberg. «Abbiamo un contratto con Fernando e lui è molto felice con noi – dice Zak Brown, nuovo numero uno della McLaren, agli inglesi di Sky Sport – Ovviamente Fernando vuole vincere, ma lo vogliamo anche noi. Non c'è alcuna preoccupazione, ci sentiamo a nostro agio nella situazione in cui ci troviamo». «Sono solo voci, c'è un contratto in essere», ha concluso il team principal della storica squadra inglese, Eric Boullier. Un contratto che vale 40 milioni a stagione.

Indiscrezioni giornalistiche
Eppure, secondo la stampa spagnola, proprio Fernando Alonso resta in pole position per sostituire Nico Rosberg alla guida della Mercedes. Secondo i giornali iberici, già in occasione del gala di premiazione della Federazione internazionale dell'automobile a Vienna sarebbero stati avviati i primi contatti. Grande sponsor dell'asturiano sarebbe proprio il presidente delle Frecce d'argento, Niki Lauda. Alla festa Honda di Motegi, in compenso, Alonso ha detto di voler rimanere alla McLaren con la quale è in corso un progetto per rendere la vettura competitiva.

(Fonte: Askanews)