Di Maio a Salvini: «Abbiamo già abbastanza nemici per crearci tensioni tra noi»
Il tema degli inceneritori non è nel contratto di governo. Anzi, Salvini è stato in «molte parti d'Italia dietro gli striscioni 'no inceneritori'», ribadisce Di Maio
MILANO – Il tema degli inceneritori non è nel contratto di governo. Anzi, Matteo Salvini è stato in «molte parti d'Italia dietro gli striscioni 'no inceneritori'» e «abbiamo già abbastanza nemici per crearci tensioni tra di noi». Sollecitato dai cronisti a margine di Futureland, Luigi Di Maio è tornato sulla questione della gestione dei rifiuti, che divide il governo.
Non aggiungere tensioni
«Abbiamo un problema complessivo di impatto sull'ambiente – ha osservato Di Maio – sappiamo benissimo che quando si è scritto il contratto di governo, non mi pare che nessuna delle due forze politiche abbia insistito per mettere gli inceneritori nel contratto, anzi io ero anche rincuorato dal fatto che Matteo Salvini è stato dietro gli striscioni 'no inceneritori' in molte parti d'Italia». Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio Luigi di Maio, a margine di Futureland a Milano. «Abbiamo – ha aggiunto – già abbastanza nemici per crearci tensioni tra di noi».
- 17/11/2018 Salvini promette una soluzione sui rifiuti: «La troveremo lunedì»
- 17/11/2018 Ancora «tensioni» sui rifiuti nel governo (che lunedì sbarca a Caserta)
- 16/11/2018 Di Maio avverte Salvini: «Non creare tensioni, abbiamo già tanti nemici»
- 16/11/2018 Salvini vuole gli inceneritori, Di Maio si oppone: «Così si aiuta la camorra»