20 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Genova

Ponte Morandi, la solidarietà di Ansaldo Sts

Ansaldo Sts ha acquistato più di 200 biglietti del Carlo Felice per donarli agli sfollati di Ponte Morandi. La consegna è avvenuta ieri mattina

Ponte Morandi, la solidarietà di Ansaldo Sts
Ponte Morandi, la solidarietà di Ansaldo Sts Foto: ANSA

GENOVA - Duecento biglietti per spettacoli al teatro Carlo Felice sono stati donati agli sfollati di Ponte Morandi. L'iniziativa è partita da Ansaldo Sts, sponsor del teatro. A fare da tramite per l'iniziativa l'assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi che insieme al sovrintendente del teatro Carlo Felice Maurizio Roi e alla direttrice del personale di Ansaldo Sts Andrea Luzinat ha incontrato una delegazione di sfollati per consegnare i voucher per ottenere i biglietti.

Gli sfollati potranno scegliere di assistere al balletto Paquita (18/11), ad Aida (2-16/12) e al musical West Side Story (1-5 gennaio 2019). «Sono contento di questa iniziativa - dice Piciocchi - per gli sfollati e per il teatro che così è ancora più presente in città e si apre a persone oltre alla nicchia dei melomani. Come amministrazione stiamo lavorando molto su questo e per questo abbiamo aumentato di 1 milione l'anno il contributo ordinario al teatro».