Meloni da Orban: «Vogliamo essere più vicini a gruppo Visegrad»
«Lotta all`immigrazione incontrollata, difesa delle radici cristiane dell`Europa, revisione dei trattati europei per dare più sovranità agli Stati»
ROMA - «Lotta all'immigrazione incontrollata, difesa delle radici cristiane dell'Europa, revisione dei trattati europei per dare più sovranità agli Stati e poi alcune politiche di sostegno alla famiglia e alla natalità che in Ungheria sono state fatte e che in Italia vorremmo copiare sono le questioni che abbiamo discusso stamattina con il premier ungherese Viktor Orbàn, che è anche presidente di turno del gruppo di Visegrad, con il quale ci piacerebbe che l'Italia del futuro avesse maggiori relazioni». È quanto ha dichiarato il presidente di Fratelli d'Italia e candidato premier Giorgia Meloni al termine dell'incontro di questa mattina con il primo ministro di Ungheria, Viktor Orbàn. L'incontro, durato oltre un'ora, si è svolto presso la sede del Parlamento Ungherese.
- 07/06/2018 Il debutto internazionale di Conte al G7. Parola d'ordine: «Farsi conoscere e possibilmente farsi rispettare»
- 07/06/2018 Italia salda nella Nato, ma pronta ad aprire alla Russia
- 26/03/2018 Caso Skripal, anche l'Italia espelle due diplomatici russi
- 27/09/2017 E ancora una volta è Razzi show: «Kim Jong-Un mi ha scritto. In inglese ma qualcosa ho riuscito a capirci»