19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Calcio | Serie A

Genoa-Lazio 2-3: Pellegri show ma fa festa Inzaghi

Il 16enne attaccante rossoblù entra nella ripresa e imita Immobile segnando una doppietta, ma a vincere sono i capitolini che si portano a -2 dalla vetta mentre i liguri restano fermi a quota uno.

Pellegri: «Un sogno ma non posso vantarmi»
Pellegri: «Un sogno ma non posso vantarmi» Foto: ANSA

GENOVA - La Lazio batte 3-2 il Genoa a Genova nell'ultimo incontro della quarta giornata di serie A. La squadra di Inzaghi, reduce dalla vittoria in rimonta in Europa League, va presto in vantaggio con Bastos, il più rapido a intervenire al 13' su una corta respinta di Perin dopo una punizione velenosa di Milinkovic-Savic. Il Genoa riesce a non farsi travolgere e trova il pareggio al 12' st con il sedicenne Pellegri, ma i biancocelesti insistono e Immobile, ben servito da Lukaku, sigla il 2-1 al 25'. Solo 3', e il Genoa pareggia ancora con Pellegri, bravo in scivolata ad anticipare i difensori laziali su traversone di Zukanovic. Una doppietta da record per il giovanissimo attaccante ma un errore di Gentiletti regala a Immobile al 37' la palla della vittoria e del bis personale. La Lazio è da sola a 10 punti, alle spalle di Juve,Inter e Napoli, che aspetta mercoledì all'Olimpico.

PELLEGRI: UN SOGNO - «Ho realizzato un sogno. Io sono di Genova e per me è stato il massimo. Purtroppo domani non posso fare il 'figo' in classe perchè studio solo, con un professore privato...». Pietro Pellegri, a 16 anni ha realizzato una doppietta in serie A col suo Genoa, una vera impresa, ma non avanza pretese: «Io non mi aspetto nulla, mi alleno, sto zitto. Se ci sono spazi me li prendo», dice ai microfoni di Sky Sport.
«Ho molta fiducia nell'allenatore e noi siamo un grande gruppo», ha concluso, commentando la sconfitta con la Lazio.

JURIC: CE LO TENIAMO STRETTO - «Pellegri ha fatto benissimo ed è ancora in grande crescita, ce lo teniamo stretto e ce lo godiamo». L'allenatore del Genoa, Ivan Juric, fa i complimenti al babybomber autore di una doppietta ma sente l'amarezza per la sconfitta con la Lazio. «Dopo il gol subìto abbiamo smesso digiocare e la squadra non mi è piaciuta. Nel secondo tempo,invece, abbiamo reagito alla grande, pur commettendo lo stesso dei gravi errori - sottolinea -. Mi tengo di buono quello che la squadra ha messo in campo nella ripresa, dobbiamo avere sempre questa volontà di fare bene e magari correggere certe leggerezza. Abbiamo anche tanti infortunati, ci mancano esperiamo possano recuperare in fretta: con le ginocchia siamo un po' sfortunati».