24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Cultura

Genova, Ferragosto culturale tra il Museo di Sant'Agostino e Piazza delle Erbe

Un itinerario guidato alla scoperta della storia, dei segreti e dei tesori della città che terminerà con un gustoso aperitivo condiviso. Ecco tutto quello che vi attende

Ferragosto culturale tra il Museo di Sant'Agostino e Piazza delle Erbe
Ferragosto culturale tra il Museo di Sant'Agostino e Piazza delle Erbe Foto: Shutterstock

GENOVA – Ferragosto in città con l'itinerario guidato nel Museo di Sant'Agostino e in città per terminare con un aperitivo degustazione condiviso creato apposta per la giornata. Per trascorrere un ferragosto diverso nella propria città all'insegna della scoperta.
Partendo dai frammenti della città scomparsa, la visita nel Museo permetterà di vedere gli affascinanti resti di parti scomparse della città, per scoprirne insieme curiosità e aspetti preziosi che ne ricostruiscano l'immagine del passato. Questo breve itinerario ci introdurrà al percorso esterno attorno a piazza Sarzano, dove si scoprirà la storia di una città nella città, tra mura medievali, guerre nel Mediterraneo, tradizioni di lavandaie e ricordi di un violinista. La visita sarà a cura di Claudia Bergamaschi, associazione «Genova in mostra». Al termine: aperitivo degustazione originale nei cocktail e negli assaggi in piazza delle Erbe, a cura del foodblogger Ermanno Merlino (titolare del blog «La credenza di Merlino») che sarà a disposizione per spiegare come fare nuove scoperte con i gusti del passato. Appuntamento alle 17.45 presso il museo. Biglietto: 20 euro (museo, visita e aperitivo degustazione).. Prenotazione obbligatoria (almeno 15 persone) al numero telefonico 370 3289126 oppure info@genovainmostra.it.