25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
La denuncia del leader di FdI

Banche, Meloni: «Ennesima porcata di Renzi contro la povera gente»

Ora Renzi e la Boschi si inventano un decreto per dare la possibilità alle banche di espropriare la casa a chi salta anche poche rate del mutuo, senza dover nemmeno passare per la sentenza di un giudice

ROMA - "Il governo Renzi mette in atto una nuova infamia per aiutare le banche ad accanirsi sulla povera gente». Dopo la "vergogna del prestito vitalizio ipotecario e delle case in leasing" e dopo lo "scandalo del decreto salva banchieri e truffa risparmiatori", ora Renzi e la Boschi "si inventano un decreto per dare la possibilità alle banche di espropriare la casa a chi salta anche poche rate del mutuo, senza dover nemmeno passare per la sentenza di un giudice». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Un decreto a tutela delle banche"
Come al solito - aggiunge - la "porcata" a favore delle banche e "contro la povera gente" è "ben nascosta tra le pieghe di un provvedimento complesso e difficile da interpretare, che con freddo cinismo il governo ha definito 'a tutela del credito'. Peccato però che non sia a tutela del credito dei normali cittadini, bensì a tutela del credito delle banche e dei poteri forti che hanno piazzato a Palazzo Chigi Renzi e il suo giglio magico e che oggi pretendono la giusta riconoscenza». Fratelli d'Italia, conclude Giorgia Meloni, "si batterà contro questo ennesimo regalo alle banche, come ha sempre fatto".