29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Il commento del commissario romano del Pd

Orfini: A Roma il Pd vince facile e il M5S non arriva al ballottaggio

Per il commissario romano del Pd, la vittoria a Roma del suo partito è assicurata. Come è assicurato il flop del Movimento 5 Stelle

ROMA - Matteo Orfini, presidente del Pd e commissario del partito a Roma, ne è sicuro: le comunali le vincerà il suo partito. Ospite di «Un Giorno da Pecora», il programma di Radio2, Orfini ha parlato dell'argomento affrontando un tema personale, ovvero la sua mancata laurea in archeologia, che aveva quasi raggiunto ma che poi ha messo da parte.

Pd in pessime condizioni?
Sarebbe disposto a laurearsi all'istante se il Pd vincesse le elezioni per il sindaco di Roma? «Allora mi devo laureare per forza, è facile. E così faccio contenta anche mia madre, che mi vorrebbe laureato». Veramente tutti danno il Pd in pessime condizioni nella Capitale: «No, non è vero, i romani dicono il contrario».

E i 5 Stelle?
E l'incognita Cinquestelle? "Macché, i Cinquestelle non arriveranno nemmeno al ballottaggio». E chi arriva al ballottaggio? "Noi e, se si riunisce, la destra. Anche se oggi hanno bruciato altri nomi». Quindi per il centrosinistra ci sarà Giachetti. "Questo non lo so, sarà una sfida combattuta alle primarie", ha concluso Orfini.

(con fonte Askanews)