28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Parla l'esponente di Ncd

Campidoglio, Cicchitto: Per salvare Roma serve una lista civica che unisca tutti

In alternativa, secondo Fabrizio Ciccihtto di Ncd, si corre il rischio di consegnare la città al Movimento 5 Stelle

ROMA - «In primo luogo Marino, e lo stesso PD,si rendono conto che siamo alla vigilia del Giubileo? Già Roma è combinata molto male, anche per effetto delle due giunte precedenti, quella di Alemanno e quella attuale, per il collasso dell'amministrazione comunale, per la disperazione e l'imbarbarimento che devastano le borgate». Lo afferma in una nota Fabrizio Ciccihtto di Ncd. 

Una sola soluzione
«Allora in una situazione di questo tipo Marino non può svolgere il ruolo del maramaldo che dà alla città il colpo di grazia. Se proprio vuole, che egli parli in consiglio ma per dimettersi definitivamente». «L'unica via d'uscita - aggiunge - è quella di una lista civica di emergenza che unisca tutti per salvare la città».

Non bisogna lasciare la città ai 5 stelle
«Infatti francamente non ci convincono neanche coloro che dalla destra fanno la voce grossa perché anche loro non hanno certamente dato prove esaltanti. Se qualcuno poi, dopo tutto quello che sta accadendo, vuole ripetere lo scontro fra centro-destra e centro-sinistra vuol dire che intende dar vita solo ad una mediocre farsa e consegnare la città al Movimento 5 Stelle».


(con fonte Askanews)