23 giugno 2025
Aggiornato 02:30
Il senatore chiede una posizione netta del governo

Teoria gender in scuola, Gasparri: Il ministro Giannini intervenga

Nell'istituto Cattaneo del quartiere Testaccio alcune associazioni della galassia Lgtb per due giorni hanno dato indicazioni su come insegnare ai bimbi a liberarsi dagli stereotipi di genere. Il senatore non ci sta: «Siamo stufi di essere presi in giro. E' questa la Buona scuola di Renzi?»

ROMA - «Il ministro Giannini intervenga immediatamente e condanni quanto accaduto in una scuola di Roma dove si è tenuto un corso per diffondere la teoria pro gender». Lo ha dichiarato il senatore Maurizio Gasparri (FI).

Come liberarsi dagli stereotipi
«Nell'istituto Cattaneo del quartiere Testaccio alcune associazioni della galassia Lgtb per due giorni hanno dato indicazioni su come insegnare ai bimbi a liberarsi dagli stereotipi di genere. Apprendiamo poi che in un'aula addirittura si invitava a riflettere sull'identità attraverso l'analisi di particolari pratiche sessuali», prosegue ancora il senatore.

Questa è la Buona Scuola?
«È questa la Buona scuola del governo Renzi? Siamo stufi di essere presi in giro. La circolare del ministro Giannini nella quale si diceva chiaramente che la teoria gender non doveva entrare nelle nostre scuole è stata disattesa. Provvedimenti subito, questo ci aspettiamo, o le dimissioni di un ministro che evidentemente non ha alcuna importanza e non sa far rispettare le sue decisioni», conclude il senatore.

(con fonte Askanews)