28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
FdI contro le decisioni del CdM

Rampelli: «Lo scandalo di Roma continua, nessuna testa che rotola»

«Renzi copre Marino», secondo il capogruppo di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli. Invece di dar luogo ad un'azione forte che riscattasse l'immagine deturpata di Roma, il governo non ha fatto altro che usare la città per salvare sé stesso

ROMA (askanews) - «Tutto a posto compagni. Non è successo nulla. Solo qualche dirigente birichino?». È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Fabio Rampelli, commentando l'esito del Consiglio dei ministri.

Il governo responsabile
«Tutto il mondo oggi - ha proseguito - attendeva le scelte di Renzi dopo gli scandali che hanno sconvolto la Capitale d'Italia e l'incredibile funerale del boss Vittorio Casamonica, che l'ha fatta percepire piuttosto come la Capitale della mala. La riunione del Consiglio dei ministri si è svolta come se quel funerale non fosse mai stato svolto. L"evento' che ha scaraventato Roma sulla prima pagina di tutti i giornali internazionali è stato 'bucato' dal governo, lasciandoci un unico responsabile: il pilota dell'elicottero».

Roma usata per salvare il governo
«Serviva qualche decisione coraggiosa che riscattasse l'immagine di Roma. Ma niente, nessuna testa rotola - ha concluso Rampelli - la più gloriosa delle città viene usata per salvare governi, governicchi, omuncoli e ominicchi. Va in onda ancora una volta la scena delle scimmiette: Renzi, Alfano, Marino».