25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Sul blog di Grillo, scrive Lanfranconi

M5s: «Maggioni chi? RaiNews24 disastroso con lei»

Per il Movimento 5 Stelle, Monica Maggioni, è una raccomandata di ferro: la sua direzione di RaiNews 24 si è dimostrata pessima e invece del licenziamento è arrivata la promozione. «Tipico della meritocrazia al contrario, di una raccomandata di ferro una che bazzica gli ambienti antidemocratici»

ROMA (askanews) - «Ci sarebbe da domandarsi quali poteri occulti abbiano spinto Monica Maggioni fino alla presidenza della Rai, quello che è certo è che non è stato il merito visto che la sua direzione di RaiNews24 è stata, in più di 2 anni e mezzo, letteralmente disastrosa nonostante siano aumentati budget, mezzi e personale (ben 120 dipendenti) della rete all-news da quando lei la dirige». E' quanto si legge sul blog di Beppe Grillo in un post firmato da Massimo Lafranconi.

Share a picco
«Ecco qui lo share di RaiNews24 da quando è direttore la Maggioni: share medio 2013 0,68%, share medio 2014 0,57%, share medio 2015 0,52% (primi 6 mesi). Come si può notare - prosegue il post - lo share sotto la direzione Maggioni, nonostante i significativi investimenti della TV pubblica nella rete da quando è da lei diretta, è diminuito di anno in anno e il 2015, in particolare, presenta dati terrificanti da vero flop che, in qualsiasi azienda privata, avrebbero portato la Maggioni al licenziamento in tronco per manifesta incapacità visto che ha letteralmente affossato gli ascolti, già pessimi di per sè, in nemmeno tre anni».

Invece del licenziamento la promozione
«Inspiegabilmente però, invece del licenziamento, arriva la promozione, esempio tipico della meritocrazia al contrario, di una raccomandata di ferro una che bazzica gli ambienti antidemocratici ed elitari della Commissione Trilaterale e del Bilderberg, la quale viene premiata invece che allontanata a calci dalla TV pubblica», insiste il blog di Grilli. «La domanda sorge spontanea: quanto è costata RaiNews24 ai contribuenti dal 2013 ad oggi? Chi paga i danni fatti alle rete pubblica da un direttore incompetente? Fanno prima a cambiare il nome della Rai in TeleBilderberg, mettiamoci anche Bernabè come direttore generale già che ci siamo, come se già oggi la TV pubblica non fosse già abbastanza asservita a questi signori e alla loro vomitevole propaganda», conclude il commento.