24 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Popolari per l'Italia contro l'Italicum

Di Maggio: pronti al referendum contro lo squadrismo di Renzi

In una nota il senatore dei Popolari per l'Italia Tito Di Maggio ha affermato che la legge elettorale «che sta per nascere, a colpi di maggioranza squadrista, umilia il Parlamento e offende i cittadini. L'Italicum disegnato su misura per mettere nelle mani del manipolo renziano tutte le istituzioni del paese va cancellato e ci pensera»,

ROMA (askanews) - «La legge elettorale che sta per nascere, a colpi di maggioranza squadrista, umilia il Parlamento e offende i cittadini. L'Italicum disegnato su misura per mettere nelle mani del manipolo renziano tutte le istituzioni del paese va cancellato e ci penseranno gli italiani». Lo ha affermato in una nota il senatore dei Popolari per l'Italia Tito Di Maggio.

Pronti al referendum
«È vero che serve una nuova legge elettorale, ma questa non può prescrivere da subito che il vincitore sarà il Pd di Matteo Renzi. Noi Popolari per l'Italia siamo pronti a dare il via alla raccolta delle firme per il referendum abrogativo di questa oscena marchetta che i servi sciocchi del presidente del Consiglio si accingono a perpetrare, contravvenendo a quanto già dichiarato incostituzionale dalla Consulta».

Popolari per l'Italia in prima linea contro Renzi
«Così come saremo in prima linea - ha aggiunto Di Maggio - nell'animare i comitati referendari quando si tratterà di bocciare, nella consultazione confermativa, il nuovo Senato composto da consiglieri regionali nominati, ai quali Renzi vorrebbe concedere anche l'immunità parlamentare, probabilmente per salvare dai processi una classe dirigente locale parecchio compromessa».