Meloni: il centrodestra della Liguria è modello da seguire
Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo alla domanda di un giornalista a Genova, ha affermato che «l'unità dello centrodestra raggiunta in Liguria può rappresentare un modello anche a livello nazionale». La Meloni ha aggiunto che è necessario «ripartire dalla coerenza e dalle idee».
GENOVA (askanews) - «L'unità dello centrodestra raggiunta in Liguria può rappresentare un modello anche a livello nazionale». Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo alla domanda di un giornalista a Genova.
La coerenza alla base di ogni scelta
«Penso - ha spiegato il presidente di Fratelli d'Italia - che la coerenza dovrebbe servire da modello nazionale per ricostruire il centrodestra. In queste elezioni regionali ci sono laboratori diversi. Alcuni -ha sottpolineato- sono improntati effettivamente alla volontà di essere alternativi al renzismo e alle sue mille facce e la Liguria è uno di questi, motivo per il qual abbiamo aderito a questa coalizione».
Le ambiguità del centrodestra
«In altre regioni invece - ha aggiunto Meloni - continuano certe ambiguità di pezzi del centrodestra che secondo noi va superata, penso ad esempio alle Marche dove noi abbiamo un nostro candidato presidente e Forza Italia va con il governatore uscente del Pd. Si deve ripartire -ha concluso- dalla coerenza e da idee che vanno costruite giorno per giorno in antitesi alla sinistra».
- 05/05/2015 Regionali 2015 in Liguria, le rinnovabili faranno vincere la grillina Salvatore?
- 24/04/2015 Salvini: «Ap con Toti? Bene, spero capiscano che Alfano è il passato»
- 03/04/2015 «Con Matteo tutto ok. Ma Giovanni Toti, con la Liguria, non c'entra nulla»
- 02/04/2015 Salvini: «Ho sbagliato. Scusate»