25 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Dopo Napolitano

Cicchitto: «Berlusconi lancia o brucia Amato?»

La domanda dell'esponente NCD è su Twitter dopo l'apertura di Berlusconi su Giuliano Amato Presidente della Repubblica. Rotondi (FI): «Gerardo Bianco è un possibile Napolitano cattolico». Ravetto: «Candidato reale del PD è Padoan».

ROMA - «Ma Berlusconi Amato lo vuole eleggere, o lo vuole bruciare subito. Lo ha domandato su Twitter il presidente Ncd della commissione Esteri della Camera Fabrizio Cicchitto.

Rotondi (FI): Gerardo Bianco è un possibile Napolitano cattolico - «Da Andrea Romano viene un'apertura importante e autorevole. Sarebbe un gran giorno per l'Italia quello in cui una maggioranza di sinistra eleggesse un capo dello Stato del centrodestra. Mi contenterei anche di una personalità del centrosinistra che dia garanzia di autonomia e indipendenza. Nello spirito dell'alternanza tra laici e cattolici, penso a un Napolitano cattolico e mi viene naturale il nome di uno dei fondatori dell'Ulivo: Gerardo Bianco». Lo ha affermato in una dichiarazione l'ex ministro Fi Gianfranco Rotondi.

Ravetto: Candidato reale del Pd è Padoan - «Pier Carlo Padoan. E' questo il reale candidato del Partito democratico alla Presidenza della Repubblica». A rivelarlo in un tweet, la parlamentare di Forza Italia, Laura Ravetto, dopo aver partecipato alla trasmissione Omnibus (La7), nella quale si è discusso, tra i vari temi, del successore di Giorgio Napolitano al Quirinale.
«Alessandra Sardoni - si legge nel tweet - hai creduto che gli altri ospiti sapessero più di me sul reale candidato del Pd alla Presidenza della Repubblica, quindi non l'ho svelato in trasmissione. Adesso eccovelo: Padoan».