28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Giustizia | Processo Mediaset

Santanchè: Si abbiano le «palle» di portare Berlusconi in galera

Lo ha affermato la parlamentare Pdl Daniela Santanché, parlando a Omnibus su La7: «Auguro si presenti in carcere senza alternative, basta ipocrisie»

ROMA - «Credo che Berlusconi debba presentarsi davanti al carcere, basta con questa ipocrisia, io non voglio stare nell'ipocrisia, non è vero che gli ultra settantenni non vanno in galera, oggi ce ne sono alcune centinaia in Italia in questo momento». Lo ha affermato la parlamentare Pdl Daniela Santanché, parlando a Omnibus su La7.

«Mi auguro, in questa vergogna di essere italiana, che Berlusconi non risolva anche questa ipocrisia. Quali servizi sociali, quali arresti domiciliari... - insiste Santanché -. Auspico che il presidente Berlusconi ancora una volta non sia lui a risolvere i problemi dell'ingiustizia e di chi sta più in alto di lui: l'avete condannato? Pensate che la sentenza sia giusta e non politica? Abbiate le palle di mettere Berlusconi in galera!».

Poi quanto a una eventuale 'successione' di Marina Berlusconi osserva: «Sarei contenta che per questo giro ci fosse ancora il presidente Berlusconi, poi dopo... Marina mi va benissimo. Non solo perché è una donna - conclude - e questo paese ha bisogno di più donne, perché hanno il coraggio di parlare come mangiano e poi sarei entusiasta dell'idea di una donna con le capacità di Marina».