2 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Nuova polemica

Grillo: «Il Parlamento è una tomba vuota maleodorante»

Il leader del MoVimento 5 Stelle: «A che serve? E a che servono elezioni?La scatola di tonno è vuota. Il Parlamento è incostituzionale in quanto il Porcellum è incostituzionale e ora pretende di cambiare la Costituzione su dettatura del pdl e del pdmenoelle? Follia»

ROMA - «Il Parlamento ha ancora un senso? Va riformato, abolito? Una cosa è certa, oggi non serve praticamente a nulla». Lo ha scritto sul suo blog Beppe Grillo, denunciando come «il Parlamento, luogo centrale della nostra democrazia, è stato spossessato dal suo ruolo di voce dei cittadini». Ed ora «emette sussurri, rantoli, gemiti come un corpo in agonia che sono raccolti da volenterosi giornalisti per il gossip quotidiano».

LA SCATOLA DI TONNO E' VUOTA - «A che serve - domanda Grillo - questo Parlamento? A cosa servono le elezioni? Il Parlamento è incostituzionale in quanto il Porcellum è incostituzionale e ora pretende di cambiare la Costituzione su dettatura del pdl e del pdmenoelle? Follia. Il Parlamento potrebbe chiudere domani, nessuno se accorgerebbe. E' un simulacro, un monumento ai caduti, la tomba maleodorante della Seconda Repubblica. O lo seppelliamo o lo rifondiamo. La scatola di tonno è vuota. Ripeto: la scatola di tonno è vuota».