Monti: Anch'io volontario per la sicurezza del Paese...
Il Premier ai volontari dice: C'è consonanza tra la mia e la vostra attività. Napolitano: Monti volontario? Io richiamato da riserva
ROMA - Il governo dei tecnici come i volontari di Protezione civile: entrambi a disposizione del Paese per la sua «messa in sicurezza». Il premier Mario Monti interviene agli Stati generali dei volontari di Protezione civile, e scherza così sul suo ruolo.
«Ho trovato consonanza tra la vostra attività di volontari per la messa in sicurezza del Paese, e la mia attività volontaria di messa in sicurezza del Paese...», dice tra le risate della platea. «E' la messa in sicurezza del Paese, è un volontariato al quale il Capo dello Stato mi ha e ci ha chiamati», ha aggiunto il premier riferendosi ai membri del suo gabinetto.
Napolitano: Monti volontario? Io richiamato da riserva - Se Mario Monti è un «volontario» per la messa in sicurezza del Paese, «allora io sono un richiamato dalla riserva...». Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano prende la parola agli Stati generali del volontariato di Protezione Civile, e 'raccoglie' la battuta del premier che si era autodefinito «volontario». Scherza Napolitano: «Essendo uscito dal servizio permanente effettivo, sono stato richiamato dalla riserva...».
- 10/10/2018 Ci sono le prove: così lo speculatore Soros influenza la politica (anche quella italiana)
- 20/06/2017 Come Monti e Morgan Stanley hanno causato danni allo Stato per 4,1 miliardi
- 11/02/2014 Asse Berlusconi-Grillo contro Napolitano. E Renzi?
- 28/01/2013 Cardinale Bagnasco al Governo: Sacrifici non sempre equi