25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Festa dell'IDV

Di Pietro: «Se Berlusconi andasse in comunità sarebbe giusto»

Il leader IDV: «Ma parlare del suo privato è una distrazione di massa dai problemi reali»

VASTO - Antonio Di Pietro chiude la festa del'Idv a Vasto e liquida con un breve passaggio del suo intervento le polemiche sul presidente del Consiglio: «Non intendo parlare di Berlusconi e non intendo farlo perché stamattina leggendo i giornali ho letto che c'è Don Gallo che lo ospita nella sua comunità: mi sembra una cosa ottimale, lasciandogli piena libertà di scelta in quale comunità andare a disintossicarsi».

«Ormai - ha insistito l'ex pm nella sua disamina dell'attività del premier e della situazione del Paese - si sta troppo parlando del privato di Berlusconi e non si discute più dei problemi pubblici, ovvero del buco di bilancio o della situazione della gente».

«Noi condanniamo Berlusconi per il suo privato, ma anche e soprattutto per il danno pubblico che ha fatto il Paese. Al momento - conclude Di Pietro - tutto ciò di cui si parla è altro rispetto a ciò che si deve parlare. C'è una distrazione di massa rispetto a quello di cui si dovrebbe parlare, ma soprattutto che si dovrebbe fare».