Si complica la partita sulle nomine RAI
Il pacchetto all'odg del cda di domani ma è possibile un rinvio
ROMA - Si complica la partita sul primo pacchetto di nomine che Lorenza Lei, da Direttore generale, vorrebbe approvare. Nomine che figurano all'ordine del giorno del Cda di domani, ma sulle quali non si esclude un rinvio.
Un primo giro che prevedeva due direzioni di peso, in primis la nuova Intrattenimento, per la quale era indicato Piero Gaffuri ma che sembrava inizialmente destinata a Giancarlo Leone, vice direttore. E sarebbe questo uno dei principali nodi da sciogliere. Ma qualche difficoltà ci sarebbe, nella maggioranza, sull'indicazione di Bruno Soccillo, ora direttore della Radiofonia, ai Corrispondenti esteri, come su quella di Carlo Nardello alle Risorse umane al posto di Luciano Flussi dirottato alla Radiofonia. Nel pacchetto erano previste anche le Direzioni per Risorse Tv, dove era previsto Valerio Fiorestino, già vice direttore del settore con Lorenza Lei vice direttore generale, e Finanza e Pianificazione con Fabio Belli.
Nei piani della Lei anche la Direzione del Tg2 con Susanna Petruni e quelle delle reti, con la Lega che spingerebbe per Gianluigi Paragone a Raidue, e Maria Pia Ammirati che sostituirebbe Paolo Ruffini a Raitre. Partite delicate, specie quella della Terza rete, dove Ruffini è stato reintegrato con una sentenza del giudice del lavoro.
- 01/11/2018 Rai, che scontro tra Giorgia Meloni e Roberto Saviano
- 26/09/2018 Foa è il nuovo presidente Rai: via libera al nome voluto da Salvini
- 21/09/2018 Rai, grazie al 'centrodestra unito' Foa stavolta può diventare presidente
- 05/08/2018 «Foa cambi i direttori dei tg Rai»: l'idea della Lega rischia di fallire