4 maggio 2024
Aggiornato 01:00
Caso Ruby

Berlusconi: Premier in Tribunale? Umiliante per il Paese

«Processi sono risibili perchè non ci sono vittime, io Dna forte»

PADOVA - I procedimenti giudiziari nei confronti del presidente del consiglio Silvio Berlusconi non solo tempo sottratto attività di governo ma è umiliante per il paese in cui il presidente del consiglio è chiamato in tribunale invece che a difendere gli interessi del paese a livello nazionale e internazionale».
Ha risposto così il presidente del consiglio Silvio Berlusconi intervistato dall'emittente televisiva padovana, Canale Italia.

PROCESSI RISIBILI - «Al presidente del consiglio - ha aggiunto il premier - si cerca di rovinare l'immagine quando dovrebbe essere la più forte possibile. I procedimenti in corso, dal processo Ruby alla concussione sono solo fatti mediatici, sono processi risibili: la concussione e l'altra cosa non hanno vittime».
Per Berlusconi quanto sta avvenendo nelle aule giudiziarie di Milano «e' una situazione paradossale, incredibile tutti i giornali ci vanno dietro, incluse le trasmissioni televisive della Tv pubblica pagata con i soldi degli italiani. L' opposizione ne approfitta per scatenare la qualunque, questa è l'Italia di oggi per fortuna c'è un signore fatto di una scorza dura, che da papà e mamma ha ricevuto un dna capace di rispondere a questi assalti e che continua a fare il suo mestiere al servizio per degli italiani come se nulla di questo accadesse».