Castagnetti: Su conflitto d'attribuzione si va verso rinvio
«Oggi distribuirò le carte ai commissari, escludo di concludere»
ROMA - Si concluderà probabilmente con un rinvio alla prossima settimana la prima seduta della Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio sulla richiesta di conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato avanzata dalla maggioranza contro i giudici che hanno rinviato a giudizio Silvio Berlusconi. Lo ha fatto sapere il presidente Pierluigi Castagnetti parlando con i giornalisti in una pausa della riunione di questa mattina, sospesa perché erano in corso votazioni in Aula.
«Escludo si possa concludere oggi - ha spiegato - incardineremo il procedimento. Se oggi riusciamo a riprendere al seduta sarà solo per dare comunicazioni della richiesta e distribuire ai componenti della Giunta le carte, cioè il discreto pacchetto di allegati, prodotti dai richiedenti, alla richiesta di conflitto di attribuzione. Decideremo insieme ma credo si rinvierà alla prossima settimana».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»